Dove viaggiare in treno in Italia?

Visitate il meglio dell’Italia in treno! Viaggiare attraverso l’Italia in treno è un modo comodo e divertente per muoversi, da Milano a Venezia, Firenze e Roma. Potrete inoltre approfittare di questi sorprendenti sconti Venere per risparmiare sui vostri viaggi!

Perché l’Italia?

Ottima domanda. Credo che l’Italia abbia qualcosa per tutti. Il paese non è solo la terra natia di pizza e il caffè, vi è molto di più.

L’Italia è l’arte, il luogo di nascita della storia rinascimentale e sede di innumerevoli monumenti mozzafiato. E se questo non bastasse, l’Italia ha alcuni dei migliori piatti della cucina del mondo.

Prepariamoci! Vi prometto, esplorare l’Italia in treno è più facile di quanto si pensi !! In realtà è il modo migliore per andare in giro, perché l’Italia ha un estremamente grande rete ferroviaria con super moderno treni ad alta velocità che vi porterà facilmente e rapidamente da una città all’altra, una vista spettacolare panorama inclusi.

Se avete ancora dei dubbi, ho un video per dimostrarlo! Il mio fidanzato ha registrato le nostre avventure dei treni in Italia per tutto il tempo! Spero che il video qui sotto vi porterà nello stato d’animo giusto!

Ottenere un pass INTERRAIL!

Da quando ero un adolescente ho sognato di viaggiare attraverso le parti migliori d’Europa in treno, incontrando persone interessanti lungo il viaggio e la festa in ogni città. Questo viaggio realmente compiuto uno dei miei sogni più antichi, solo che io non sono più un adolescente, né vi erano parti folli a bordo. Ma ancora, è stato un sacco di divertimento.

Ho viaggiato con un pass ferroviario che mi ha permesso di esplorare l’Italia al mio ritmo. Un pass ferroviario è perfetto se si desidera visitare diversi luoghi in Italia (o anche in Europa.) Permette di viaggio in treno illimitato e la possibilità di prendere il maggior numero di treni come si desidera in ogni giorno di viaggio!

L’Italia Pass consente di viaggiare comodamente alle città popolari d’Italia, come Roma, Firenze, Venezia, Milano e molti altri, ma anche per le regioni meno conosciute e più piccole città. Basta usare un biglietto per tutto il viaggio e si ha la flessibilità necessaria per andare avanti ogni volta che vuoi. Suona bene?

La mia esperienza con i treni italiani è eccellenti, indipendentemente dal fatto che io abbia usato i treni ad alta velocità o piccoli treni locali, sono sempre partiti in orario. Non ho avuto ritardi per tutta la durata del viaggio. Per controllare gli orari dei treni, andate su Eurail.

Non hai bisogno di prenotazione dei posti per i treni regionali, ma se si prendono quelli ad alta velocità o i treni notturni, è richiesta la prenotazione. Questo può essere fatto facilmente on-line su Trenitalia.com. Basta inserire la vostra partenza e di arrivo e la ricerca è fatta. Scegliete il vostro orario preferito e fate clic sul prezzo.

Nella pagina successiva aprite il menu a tendina in “offerte” e selezionate “Global Pass” (selezionare anche questo se avete l’Italia Pass). Ora vedrete il prezzo per la prenotazione del posto. Inserire il numero del biglietto, spuntare “scegliere i posti a sedere” e proseguite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *